I possessori di smartphone Android che desiderano abbinare uno smartwatch all’attività sportiva possono affidarsi a Xiaomi AmazFit, dotato di cardiofrequenzimetro e GPS. In questi giorni, grazie ad un codice, è in offerta a 123,75 euro spedizione compresa.
Questo orologio smart, come accennato, è dotato di chip GPS, per tracciare così le attività monitorando percorso, distanza, velocità ed altre informazioni utili per analizzare gli allenamenti e migliorare la propria forma fisica.
C’è anche il sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, utile quindi per tenere sotto controllo i battiti durante l’allenamento e a riposo tra una pausa e l’altra. Incorpora anche un sensore ambientale per regolare la luminosità dello schermo in base alla situazione, ed offre 4 GB di spazio su disco per l’eventuale archiviazione di musica da ascoltare, magari con un paio di cuffie Bluetooth abbinate, ad esempio durante una corsa.
Il display, circolare, è da 1,34 pollici con risoluzione 320 x 200 pixel, e l’autonomia (la batteria è di 280 mAh) è stimata di circa 5 giorni in Standby. Ovviamente si abbina tramite Bluetooth allo smartphone anche per mostrare le notifiche ricevute, compresi promemoria e cambiamenti metereologici.
Xiaomi AmazFit è attualmente in vendita su GearBest per 132,85 euro. Usando il codice MIWATCHIT in fase di acquisto è possibile ottenere uno sconto e pagarlo soltanto 123,75 euro.