[banner]…[/banner]
Disperati per lo stop alla produzione di Note 7? Nessun problema, ci pensa Xiaomi, che ha svelato in queste ore Xiaomi Note 2, con display Dual Edge, schermo OLED da 5,7 pollici e batteria generosa. Sì, è il phablet giusto per dimenticare la debacle Samsung. E costa anche molto meno.
E così, dopo il recente rilascio di Mi 5s e Mi 5s Plus, la società cinese presenta Mi Note 2, con display da 5,7 pollici Full HD, e batteria da 4.070 mAh, per non far rimpiangere i Note di Samsung. Se non fosse per lo stilo mancante, si potrebbe facilmente paragonare il dispositivo al noto phablet della casa sud coreana. Si presenta con un design elegante, molto familiare per chi possiede un Galaxy S7 Edge, con un display doppiamente curvo ai lati, con tecnologia OLED flessibile che avvolge leggermente i bordi. Non male per un terminale che parte da 430 dollari al cambio cinese.
Le caratteristiche tecniche lo dipingono come un top di gamma, con CPU Snapdragon 821, con clock 2.35GHz, come il Mi 5s Plus, supportato da 4GB, 64GB di memoria integrata, mentre non mancano NFC, Quick Charge 3.0 e qualità premium in ambito audio. Quanto al modulo LTE Cat 11, permette prestazioni massime di 600Mbps di downlink utilizzando l’aggregazione tri-carrier, con prestazioni identiche ad iPhone 7 Plus e addirittura superiori a Huawei P9 Plus.
Dal punto di vista multimediale monta il sensore Sony IMX318 da 22.56 megapixel, come la serie Mi 5s; non dispone però di stabilizzazione ottica, né messa a fuoco laser automatica. La camera frontale, invece, è da 8 MP, con sensore IMX268 Sony, più auto-focus, che è ancora una caratteristica mancante su molte fotocamere selfie di qualità.
Saranno in vendita diverse varianti, una con 4GB di RAM e di memoria interna, mentre quella top di gamma avrà 6GB di RAM e 128 di storage integrato. Esiste poi una variante di lusso, sempre con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ma in colorazione Piano Black e Glacier Silver, ma quest’ultimo sarà disponibile tra almeno due o tre settimane.
Ovviamente, per averlo in Italia sarà necessario rivolgersi al mercato di importazione, dato che la release del modello non è prevista nemmeno negli USA.