Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » XFile V2: scaling professionale delle immagini

XFile V2: scaling professionale delle immagini

Pubblicità

Presentato in anteprima al Siggraph 2007, Xfile 2 è la nuova versione di un plug-in per Photoshop che permette di ridimensionare e scalare proporzionalmente le immagini in tempo reale. Detto così non sembra niente di particolarmente innovativo. Eppure il plug-in merita attenzione poiché consente di ridimensionare le foto tenendo conto del loro aspetto e mantenendo inalterate determinate caratteristiche grazie all’uso di particolare ed esclusivi algoritmi.

Normalmente, in tutti i programmi di fotoritocco, quando si ridimensiona un’immagine, si presentano sullo schermo artefatti grafici indesiderati. In Xfile, l’utente può selezionare le parti più importanti dell’immagine e indicare le aree da preservare e quelle meno importanti. L’algoritmo è in grado di tenere conto di tali indicazioni, ridimensionare le foto in base alle impostazioni e mantenere la messa a fuoco sul punto desiderato.

Il plug-in è compatibile con Photoshop (dalla versione 7 alla CS3) ed è disponibile per Mac (versione Universal binary per CPU Intel e PowerPC) e Windows. Il prezzo della versione completa è di 73,99 euro. Il prezzo dell’update è di 50 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità