Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Con Xerox i trasporti pubblici si pagano con smartphone e tag NFC

Con Xerox i trasporti pubblici si pagano con smartphone e tag NFC

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Xerox ha annunciato il lancio di Seamless Transportation Solution, soluzione sicura che non prevede l’impiego di biglietti, sviluppata per il pagamento tramite smartphone dei trasporti pubblici. Il lancio della soluzione giunge a seguito di un progetto pilota durato nove mesi e realizzato in collaborazione con l’autorità per il trasporto locale Valence Romans Déplacements (VRD) della omonima città francese.

La soluzione Seamless, che si basa su una tecnologia brevettata, può essere utilizzata su treni, autobus, parcheggi di interscambio e carpooling, che diventano così una soluzione appetibile e interessante per numerose categorie di viaggiatori e operatori”.

Gli operatori non devono fare altro che installare i tag Near Field Communication (NFC) forniti dal produtore sulla rete di trasporti. All’utente basterà scaricare l’app sul proprio smartphone abilitato ai servizi di NFC, registrarsi così da procedere all’attivazione dell’account, e successivamente, per viaggiare, appoggiare il proprio smartphone sul tag NFC. Una volta riconosciuto l’utente, il tag crea e immagazzina una transazione criptata che viene successivamente rilasciata al telefono. La fatturazione viene processata automaticamente alla fine del mese, e si basa sul numero di viaggi effettuati presso i diversi operatori di trasporto.

Xerox spiega che la soluzione è universale e compatibile con qualsiasi operatore telefonico, poiché non è connessa alla SIM card. Può essere installata sia dagli operatori del settore trasporti e offre le stesse garanzie di sicurezza dei sistemi di bigliettazione contactless. In cambio di una commissione sui servizi offerti, Xerox fornisce agli operatori del settore dei trasporti l’app e i tag NFC; inoltre si occupa della attività di back office (integrazione dei dati necessari per processare le tariffe, customer service e fatturazione, riconciliazione di tariffe e servizi già processati per gli operatori dei trasporti e i fornitori di servizi associati).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità