XCOM: Enemy Within, l’expansion pack del pluripremiato gioco di strategia a turni XCOM: Enemy Unknown, è disponibile su App Store come videogame stand alone, quindi a differenza della versione per PC e console non è necessario avere il titolo originale per poterci giocare.
Il gameplay è rimasto sostanzialmente immutato – bisogna sempre combattere una guerra apparentemente senza speranza contro una razza aliena che ha invaso la Terra – ma adesso si hanno più possibilità di vittoria grazie alle nuove abilità dei soldati, alle armi più potenti, ad una nuova risorsa aliena da trovare che migliorerà l’equipaggiamento della vostra unità combattente, ma sono stati aggiunti anche due nuovi alieni da annientare.
La longevità di XCOM: Enemy Within è assicurata da alcune inedite storie su cui indagare e dal multiplayer a cui sono state aggiunte alcune nuove mappe. Lo sviluppatore avverte che è necessario chiudere tutte le app aperte, e che il gioco gira solo su iPad 2, iPad mini 2, iPhone 5 o versioni più recenti con installato almeno iOS 7.0.
XCOM: Enemy Within si può acquistare su App Store al prezzo di 11,99 euro