XCOM: Enemy Unknown per iPhone e iPad riceve un ulteriore aggiornamento ed è proposto a metà prezzo per un periodo di tempo limitato. Si tratta di una ottima occasione per mettere le mani su uno dei videogiochi di strategia a turni più gettonati degli ultimi anni, trasposto su iPhone e iPad non come una versione alleggerita di quella per PC e console ma mantenendo invariate tutte le caratteristiche e le funzioni principali.
Il nuovo aggiornamento introduce la modalità multiplayer asincrono che permette di creare la propria squadra composta da uomini e alieni e poi di sfidare amici e altri giocatori via Game Center, anche questo integrato completo di classifiche. Naturalmente XCOM per iPhone e iPad è ora ottimizzato per funzionare anche con iOS 7, infine con l’update sono stati risolti bug e problemi.
Ricordiamo che XCOM Enemy Unknown per iPhone e iPad offre agli utenti iOS tutta l’esperienza e il divertimento del titolo originale. Il giocatore comanda le forze speciali terrestri impegnate nel contrastare l’invasione aliena, con missioni top secret: la popolazione mondiale è ignara della minaccia che proviene dallo spazio. Oltre a gestire e ad espandere la base delle operazioni, dobbiamo reclutare gli uomini e seguirne le promozioni, fino a controllarne le azioni sul campo nelle varie missioni in diverse località del globo. Negli scontri occorre sfruttare al meglio le armi disponibili e le qualità di ogni singolo membro del team assegnando ordini e posizioni in scenari 3D dalla grafica curata. Anche se la gestione è strategica a turni, i combattimenti offrono una carica notevole di adrenalina e suspance, riprendendo e migliorando il classico XCOM Enemy Unknown per computer degli anni ’90.
Per un breve periodo XCOM Enemy Unknown per iPhone e iPad è proposto a metà prezzo ala di prezzo a 8,99 euro invece di 17,99 euro.