Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Xbox Music per iOS cambia nome: benvenuto Microsoft Groove

Xbox Music per iOS cambia nome: benvenuto Microsoft Groove

Pubblicità

Xbox Music, l’applicazione Microsoft che prova a dare battaglia ad Apple Music cambia nome in Groove. Anche l’icona è stata completamente ridisegnata, così come nuove risultano alcuni funzioni: la più importante, quella che mostra i contenuti musicali della cartella Musica di OneDrive all’interno della raccolta personale.

Groove offre la possibilità di ascoltare la musica desiderata anche in mobilità e in streaming. L’applicativo permette infatti di aggiungere i propri file MP3 a OneDrive e riprodurli ovunque ci si trova grazie alla nuova app. E’ altresì possibile scaricare playlist, album e brani da OneDrive per ascoltare la musica preferita anche offline; attraverso i menù dell’applicativo è ora possibile scoprire e individuare immediatamente la posizione dei contenuti disponibili tra online, e offline. D’ora in avanti, grazie alla versione 3.3 della nuova app Groove, non è più necessario disporre di un Groove Music Pass per utilizzare l’app, anche se talune opzioni premium lo richiedono ancora. Groove è certamente una delle applicazioni musicali in streaming più interessanti per chi dispone di numerosi dispositivi Microsoft, potendo gestire la propria raccolta musicale anche da Xbox, oltre che da PC, tablet e anche sul web.

Il servizio di streaming dalla cartella Musica di OneDrive è ancora in beta, ma l’aggiornamento Microsoft è solo l’ultimo segnale della volontà di spostare l’attenzione degli utenti, attualmente focalizzata nel valutare Apple Music, lanciato da Apple con iOS 8.4; la prova gratuita dei 90 giorni avrà certamente sottratto utenza a tutti gli altri servizi di musica on demand.

L’app Microsoft Groove per iOS è disponibile in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente da questo indirizzo.

groove

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità