Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » XBMC cambia nome e diventa Kodi

XBMC cambia nome e diventa Kodi

Pubblicità

Lo storico media center XBMC cambia nome e diventa Kodi. Sviluppato inizialmente per la Xbox per superare vari limiti nella riproduzione audio/video della console Microsoft, è stato poi portato su varie piattaforme, incluso OS X e Apple TV 2G (dove è sfruttabile dopo il jailbreak).

Il cambiamento del nome ha una sua logica: è di molto di più un semplice media center e, ironia della sorte, non è più possibile installarlo sulla Xbox (l’XB iniziale nel nome stava per Xbox). Il software permette di eseguire lo streaming in locale o da server web, avviare giochi ed è un utile strumento di intrattenimento. Secondo gli sviluppatori il vecchio nome ha spesso causato confusione tra gli utenti e acquirenti di media center nei quali il nome era sfruttato scorrettamente. Non era mai accaduto ma potenzialmente avrebbero potuto esserci problemi anche con Microsoft, tanto che l’ufficio brevetti statunitense (probabilmente per via del fatto che “XB” sta per “Xbox”) non aveva concesso la registrazione del nome.

L’applicazione rimarrà open source, ma il nome e il logo non potranno essere utilizzati liberamente: sulla stregua di quanto accade con Firefox, gli sviluppatori si riservano di utilizzare nome e marchio solo per la versione “ufficiale”, mentre release derivate dovranno utilizzare altri nomi, consentendo di preservare l’identità del prodotto.

Il nome “Kodi” sarà quello utilizzato a partire dalla versione 14; il nome ancora indicato sul sito per la versione 13 attuale è ancora XBMC. Nelle prossime settimane arriveranno il logo definitivo e la nuova versione dell’applicazione.

Kodi

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità