Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » XBMC 12.1, ora con supporto completo per iPhone 5 e altre novità 

XBMC 12.1, ora con supporto completo per iPhone 5 e altre novità 

Pubblicità

È disponibile la versione definitiva di XBMC 12.1, ultima release del media center multipiattaforma. Questa versione supporta i dispositivi di output di default audio di OS X e il decoding hardware sfruttando le GPU Intel, integra il completo supporto di iPhone 5, risolve alcuni bug con i tasti del volume in OS X, supporta iOS 6 e Apple TV 2, integra il supporto per nuovi controller Xbox 360, risolve alcuni problemi con AirPlay e integra vari miglioramenti in termini di stabilità.

Il software è open source ed è lo ricordiamo un ottimo media player, anche se è riduttivo definirlo così: è in effetti evoluto sistema d’intrattenimento domestico in grado di gestire tutti i file multimediali di ultima generazione. Supporta una vasta serie di telecomandi, ha un’interfaccia di semplice utilizzo (personalizzabile con varie skin), è progettato per la riproduzione via network, consente lo streaming di file multimediali, riproduce CD, DVD e molti formati inclusi quelli contenuti in file compressi ZIP e RAR. È anche utilizzabile come lettore multimediale musicale e può scandagliare i dischi rigidi alla ricerca di file e completarli con descrizioni estese, copertine ed elementi grafici a tema. Non mancano funzioni per la gestione di playlist e slideshow, una curiosa modalità per visualizzare le previsioni del tempo e svariati effetti visivi. È complicato dire in poche righe cosa fa il programma: ciò che lo rende speciale è anche la possibilità di personalizzare in vari modi tramite plug-in, script e skin. Il nostro consiglio è di provarlo: non ve ne pentirete. Il software funziona sui Mac Intel con OS X 10.6 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità