Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il boss di Iliad entra nel consiglio di amministrazione di TikTok

Il boss di Iliad entra nel consiglio di amministrazione di TikTok

Pubblicità

Xavier Niel, l’imprenditore francese attivo nel settore delle telecomunicazioni e settori collegati, noto per essere – tra le altre cose – fondatore ed azionista di maggioranza della compagnia francese Iliad, di cui è presidente – è ora anche nel consiglio di amministrazione di ByteDance, la società cinese nota per TikTok.

A riferirlo il sito francese Numerama, spiegando che dal 1° settembre 2024 Xavier Niel sostituisce Philippe Lafond, fondatore di Coatue Management (società di investimenti).

Il miliardario francese, a capo di Iliad e Free (azienda di servizi internet), è stato scelto come membro del consiglio di amministrazione di ByteDance, e parteciperà quindi a votazioni e alle decisioni strategiche, senza avere un ruolo esecutivo nell’azienda.

La nomina di Xavier Niel nel board di ByteDance, la società madre di TikTok, giunge a sorpresa. Finora non era trapelata nessuna indiscrezione, e la decisione potrebbe essere legata alla volontà di ammorbidire le posizioni di autorità statunitensi ed europee. Più volte TikTok è stata presa di mira dalla Commissione europea, ad esempio per la possibile dipendenza che la piattaforma crea sui minori, ma anche negli USA per la sua presunta influenza sulle elezioni americane, fino ad arrivare al timore che la piattaforma non è altro che un modo per spiare chiunque avesse un ruolo nell’amministrazione americana.

Xavier Niel di Iliad nel consiglio di amministrazione di ByteDance, la società di TikTok

ByteDance sa che il suo futuro dipenderà dalla capacità di convincere le autorità europee e americane della sua indipendenza dal governo cinese. L’azienda non intende più vendere TikTok (erano circolate indiscrezioni di imprenditori interessati) e i suoi dirigenti sanno che la perdita del mercato Nordamericano non sarebbe alla fine così gravi per le strategie aziendali.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità