E’ una smartband che offre un ampio schermo touch per un’alta visibilità dei dati raccolti. Si chiama X9 Pro, una soluzione del tutto interessante visto il costo, pari a soli 21,75 euro.
Questo dispositivo da polso conta i passi, monitora il sonno e può misurare anche la frequenza cardiaca con un click. Ha una lunga durata della batteria, potendo restare in Standby fino a 15 giorni. Inoltre è impermeabile: la certificazione IP67 sta a significare che è totalmente protetto dalle infiltrazioni di polvere e può resistere ad immersioni fino a un metro di profondità per un massimo di trenta minuti.
Offre tutte le funzioni più utili di una smartband, tra pedometro, avvisi programmabili e il promemoria della sedentarietà, ricordandoci di fare movimento quando passiamo troppo tempo fermi al computer. Andando a guardare le caratteristiche tecniche nel dettaglio, monta un processore NRF52832, 64K di RAM e 512K di ROM. Lo schermo funziona anche da monitor per le notifiche, e avvisa l’utente quando c’è una chiamata in entrata.
Si collega allo smartphone tramite Bluetooth e funziona anche da telecomando di scatto remoto per gli autoscatti con il cellulare. La cassa è in lega di zinco mentre il cinturino è in silicone, molto leggero e pieghevole. Complessivamente pesa circa 500 grammi.
Al momento è in offerta su GearBest al prezzo di 21,75 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.