Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ora X vale la metà di quanto Elon Musk l’ha pagata

Ora X vale la metà di quanto Elon Musk l’ha pagata

Pubblicità

Il 25 aprile 2022 Elon Musk ha ufficialmente comprato Twitter per 44 miliardi di dollari: l’imprenditore probabilmente sapeva già che il prezzo era troppo alto ma, nonostante alcuni tentativi per far saltare l’acquisizione, l’operazione è andata a buon fine, forse non per lui: ora a poco più di un anno dall’acquisto X vale meno della metà.

Il valore attuale di X è di 19 miliardi di dollari, quindi un brusco calo del 55% rispetto a quanto sborsato da Elon Musk nel 2022.

È lo stesso consiglio di amministrazione di X a comunicare il valore stimato del social come richiesto per l’assegnazione di azioni ai dipendenti, segnalato da Fortune. Si richiede infatti che il valore equo di mercato per azione è determinato dal Consiglio di amministrazione sulla base di una serie di fattori in modo conforme alle norme fiscali applicabili.

Tesla Battery Day: Elon Musk svela la strada per l’auto elettrica da 25 mila dollari

I 19 miliardi di dollari di valore di X equivalgono a 45 dollari per azione. Come promesso Elon Musk ha introdotto anche in Twitter il modello di compensazione giù adottato in SpaceX con assegnazione di azioni ai dipendenti. Come SpaceX anche Twitter è di proprietà privata ma permette regolarmente ai dipendenti di vendere una parte delle proprie azioni a investitori esterni.

Si tratta di azioni vincolate in inglese restricted stock units, siglate RSU che maturano in quattro anni dalla data di concessione, periodo al termine del quale diventano trasferibili e vendibili. Molte società statunitensi e in particolare quelle di tecnologia ricorrono a queste compensazioni azionarie vincolate per garantire la permanenza in azienda di figure e dirigenti chiave, come per esempio fa Apple con Tim Cook e il team dirigenziale.

Con le notizie di calo di utenti e pubblicità, molti si stavano chiedendo il valore attuale di X. Figuriamoci i dipendenti del social che sono sopravvissuti ai licenziamenti di massa effettuati da Musk. Ma persino la valutazione di Musk potrebbe essere ottimistica: secondo l’investitore Fidelity infatti ora X vale il 65% in meno di quando si chiamava Twitter.

Tutti gli articoli che parlano di Elon Musk sono disponibili da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità