X-Rite ha annunciato il supporto per l’upgrade della versione più recente di i1Profiler (al momento una beta ma sarà disponibile nella release definitiva da mggio) per le soluzioni i1Display Pro e i1Pro 2 pensate per display sul campo, registratori, laptop e monitor che utilizzano High DPI 4k e versioni superiori.
L’ultimo release del software i1Profiler, include già il supporto di Rec-709, Rec-2020 e DCI-P3, offrendo ai film-maker una rappresentazione fedele dei colori, a schermo ma anche dentro e fuori dal set. Con l’ultimo i1Filmmaker Kit, che unisce i1Display Pro e ColorChecker Passport Video, i film-maker potranno ridurre il tempo di editing, ottenere la corrispondenza fra più camere e migliorare il bilanciamento del colore per un flusso di lavoro del colore più rapido ed equilibrato.
“Siamo consapevoli del crescente bisogno non solo di soddisfare le esigenze dei fotografi, ma anche di offrire al settore film e video una precisione cromatica senza pari su tutti i display di moderna tecnologia e monitor sul campo, come Atomos, con le nostre soluzioni i1Display Pro e i1Pro 2. Questo assume una particolare importanza al momento dell’acquisizione e dell’editing dei filmati”, afferma Chris Winczewski, vicepresidente del marketing di prodotto di X-Rite.
E continua, “i1Display Pro offre a film-maker, registi, colorist e montatori, strumenti di editing efficienti in termini di costi e tempi, per una visualizzazione cromatica professionale durante tutto il flusso di lavoro della produzione video. Con un secolo di esperienza nella scienza del colore, X-Rite continua a rappresentare lo standard affidabile nell’innovazione in questo campo, mentre i flussi di lavoro continuano ad accelerare nell’esigente mondo del grande formato”.