Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » X, ricavi pubblicitari in picchiata per l’ex Twitter

X, ricavi pubblicitari in picchiata per l’ex Twitter

Pubblicità

Per X (l’ex Twitter) sono previste entrate pari a 2,5 miliardi di dollari dai ricavi pubblicitari totali per il 2023, un netto calo rispetto agli anni precedenti.

Lo riferisce Bloomberg spiegando che X ha generato poco più di 600 milioni di dollari dalle entrate pubblicitarie per ognuno dei primi tre trimestri dell’anno, e le performance previste per l’ultimo trimestre sono simili, un calo rispetto all’oltre un miliardo di dollari registrato per ogni trimestre del 2022.

Anche Fidelity, multinazionale specializzata in servizi finanziari, sottolinea che l’ex Twitter ha perso il 71.5% del valore da quando è stata acquisita da Elon Musk nell’ottobre 2022. Il dato non sorprende e Musk negli ultimi mesi ha fatto di tutto per affossare il social, con mosse, dichiarazioni e decisioni a dir poco sconclusionate, bislacche e imbarazzanti, al punto da far fuggire inserzionisti importanti come Disney, Apple, IBM e altri ancora…

L’imprenditore, proprietario e presidente di X, negli ultimi mesi è stato da più parti accusato per sue posizioni che sfociano nell’antisemitismo, di voler difendere l’”orgoglio bianco” e di avere trasformato il social in una palestra di odio, discriminazione e razzismo, scelte che hanno portato molti a “rifugiarsi” su altri social, mettendo a rischio la credibilità e la sopravvivenza della società.

elon musk ritratto mar2023 ok

Fidelity già a maggio dello scorso anno aveva fatto notare che il valore di X era diminuito in modo drastico, arrivando a 15 miliardi di dollari, un terzo della cifra spesa da Musk per l’acquisizione. A luglio lo stesso Musk aveva ammesso che X era in una situazione finanziaria difficile, “a causa del calo di circa il 50% delle entrate pubblicitarie e del pesante carico di debito”.

I dirigenti di X puntavano a 3 miliardi di dollari di ricavi per tra advertising e abbonamenti nel 2023, un dato che si è rivelato molto diverso da quello reale.

Tutti gli articoli che parlano di Elon Musk sono disponibili da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità