Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » X lancia chiamate audio e videochiamate promesse da Elon Musk

X lancia chiamate audio e videochiamate promesse da Elon Musk

Pubblicità

X, piattaforma precedentemente nota come Twitter, sta introducendo chiamate audio e videochiamate. Diversi utenti sulla piattaforma hanno ricevuto la notifica all’apertura dell’app di disponibilità della funzione di “chiamate audio e video”.

Inoltre, all’interno dell’app ci sono nuove impostazioni con un interruttore “Abilita chiamate audio e video” che consente, per l’appunto, di “attivare la funzione e quindi selezionare” gli utenti con cui ci si sente a proprio “agio nell’usarla”.

Le nuove opzioni consentono chiamate audio e video solo da persone nella propria rubrica, da persone seguite, da utenti verificati o, in alternativa, da tutte e tre le categorie.

Per effettuare una chiamata, è sufficiente aprire una chat con un altro utente, selezionare l‘icona del telefono nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegliere chiamata audio o video.

X introduce chiamate audio e videochiamate

Sebbene X non abbia ancora annunciato ufficialmente il lancio, l’azienda sembra averlo anticipato con un post criptico che recita: “pronti…?”. Il proprietario di X, Elon Musk, ha da tempo accennato all’aggiunta di chiamate audio e video alla piattaforma come parte dei suoi obiettivi per renderla un’app più completa.

Chiamate su X senza numero di telefono

Musk ha recentemente dichiarato che la funzione sarà disponibile su iOS, Android, Mac e PC, senza bisogno di un numero di telefono.

Non è ancora chiaro quanto ampiamente X abbia lanciato le chiamate audio e video o se gli utenti non Premium possono utilizzarle. Lo scorso mese, Chris Messina, l’inventore dell’hashtag e sostenitore del software open-source, ha scoperto che il codice di X suggeriva che gli utenti dovessero sottoscrivere l’abbonamento Premium per utilizzare chiamate audio e video.

X a pagamento

Musk ha anche menzionato l’intenzione di addebitare a tutti gli utenti un prezzo annuale per accedere alla piattaforma e ha già iniziato a far pagare agli utenti in Nuova Zelanda e nelle Filippine un dollaro all’anno.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Muske del social Twitter sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità