La WWDC, l’evento mondiale degli sviluppatori Apple, si terrà dal 9 al 13 giugno. La data è stata fissata ufficialmente ieri sera, con un annuncio che Cupertino fa dal suo sito dove sono apparse le prime informazioni.
La pagina Web allestita ad hoc e dalla quale in futuro verrà presentato il programma dettagliato, specifica che la località è la stessa degli ultimi anni, il Moscone West, a San Francisco. I prezzi per partecipare all’evento vanno da 1295 a 3499 dollari, a seconda della tipologia prescelta, una cifra che include la partecipazione a seminari ed eventi speciali nel corso dei quali vengono anticipate le linee guida per la creazione di programmi per Mac e per tutte le piattaforme della Mela.
I percorsi quest’anno sono tre: iPhone (sul quale ci sarà molto da dire visto che qualche giorno dopo sarà rilasciato il firmare 2.0 grazie al quale si potrà installare software indipendente), Mac e IT, quest’ultimo dedicato a chi opera con la piattaforma Apple nel’ambito professionale.
Lo slogan che campeggia nel “flyer” che reclamizza l’evento cita un punto di riferimento (come il Golden Gate Bridge di San Francisco) in due direzioni piuttosto che una. Il gioco di parole, difficile da rendere in italiano si basa sulla combinazione di riferimenti stradali e darà adito come succede di solito alla più disparata serie di congetture: si riferisce alla versione 2 del software di iPhone? Ad una doppia direzione dello sviluppo, verso Mac e e verso iPhone? A che altro?
Un grande numero di informazioni, molto dettagliate, sui programmi della WWDC è a disposizione sul sito di Apple dedicato all’evento. Sempre sullo stesso sito è possibile iscriversi sia al programma di sviluppo che alla WWDC.
Su questa pagina di Macitynet trovate cronache, novità e fotogallerie dell’edizione precedente e potrete reperire tutte le notizie relative alla manifestazione di quest’anno nelle prossime settimane.