[banner]…[/banner]
A partire dalle ore 19 di oggi, lunedì 27 marzo, sarà possibile registrarsi alla WWDC17 per partecipare alla conferenza mondiale degli sviluppatori Apple. A causa dell’elevata richiesta e del numero dei posti disponibili, inferiori alla domanda, da anni Cupertino assegna i biglietti disponibili per l’acquisto con una procedura casuale.
Per potersi registrare occorre essere iscritti all’Apple Developer Program o all’Apple Developer Enterprise Program. Per gli sviluppatori con età compresa tra 13 e 17 anni la domanda deve essere completata dai genitori o dalla persona responsabile. I programmatori che verranno estratti a sorte per poter partecipare alla WWDC17 saranno addebitati dell’importo di 1.599 dollari sulla carta di credito.
Quest’anno la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC17 si svolgerà presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California, a partire da 5 giugno fino al 9 giugno. Durante l’evento Apple presenterà tutte le novità inarrivo per quanto riguarda macOS X, iOS, tvOS e watchOS e agli strumenti di programmazione, inclusi Swift, API di sviluppo come SiriKit, HomeKit, HealthKit e CarPlay. Nei giorni dell’evento si effettueranno decine di presentazioni tecniche e gli sviluppatori avranno accesso ad oltre 1.000 ingegneri Apple per consigli, dettagli tecnici e discussioni informali sullo sviluppo di app e software per l’ecosistema Apple.
Per la registrazione e partecipare al sorteggio è possibile partire da questa pagina del sito Apple USA.