[banner]…[/banner]
La tragedia di Orlando (Florida), con un uomo che ieri è entrato in un locale gay della città sparando sulla folla uccidendo 49 persone, ha fatto scattare il campanello di allarme di Apple che ha per oggi predisposto un servizio di sorveglianza per i partecipanti alla WWDC 2016 di San Francisco, tutti sottoposti ad attività di controllo con metal detector e altre apparecchiature.
Tim Cook ha pubblicato su Twitter un messaggio esprimendo la sua vicinanza alle vittime della “indescrivibile tragedia”; intanto è stata innalzata a tempo di record la sicurezza per l’evento che si svolgerà a breve e che vede la partecipazione di migliaia di sviluppatori di tutto il mondo.
È praticamente certo che Cook accennerà a quanto accaduto a Orlando anche nel Keynote di presentazione di questa sera. Anche Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing della Mela e Lisa P. Jackson, vice presidente responsabile delle politiche ambientali in Apple, hanno espresso il loro cordoglio per le vittime della tragedia tramite post su Twitter.
Our hearts go out to the victims of the unspeakable tragedy in #Orlando, their families and all who grieve with them.
— Tim Cook (@tim_cook) June 12, 2016
Thoughts and prayers for all dealing with tragedy in #Orlando today
— Philip Schiller (@pschiller) June 12, 2016
End hatred. Stop violence. I pray for peace for brothers and sisters in Florida who are the latest mass victims of both in the US.
— Lisa P. Jackson (@lisapjackson) June 12, 2016