Apple ha annunciato sull’home page del proprio sito che il keynote di apertura della 28a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC), sarà tramesso in diretta. La conferenza, come noto, riunisce la comunità di sviluppatori; quest’anno si svolgerà presso il McEnery Convention Center di San Jose e nel discorso di apertura dovrebbero essere presentate molte novità, inclusi probabilmente iOS 11, macOS 10.13, tvOS 11, watchOS 4 ma dovrebbe esserci spazio anche per nuovi dispositivi hardware (nuovi iPad Pro e secondo qualcuno anche altro hardware).
Il keynote in live streaming potrà essere visualizzato direttamente dal sito Apple (senza necessariamente vederlo dalla sezione del sito web della Mela dedicata agli sviluppatori) o, in alternativa dalla Apple TV.
Il keynote di Apple parte alle 19 ora italiana. Come sempre, Macitynet offrirà, con un suo inviato sul posto il live blog dell’evento e la completa copertura di quanto sarà presentato a partire dalla speciale pagina della Diretta.