Siamo a pochissime ore dall’inizio del keynote di apertura lavori della WWDC 2023, atteso per le 19:00 ora italiana, ma ci pensa già il CEO di Apple, Tim Cook, ad alzare ulteriormente aspettative e speranze: tramite un tweet ufficiale ha lasciato intendere che l’evento ormai imminente sarà il “migliore di sempre”.
Quanto appena twittato dal CEO non fa altro che confermare le numerose anticipazioni secondo le quali Apple presenterà in questa occasione il visore di realtà mista, attualmente noto con il nome Reality Pro, segnando di fatto il lancio del primo prodotto completamente nuovo per la società dopo la presentazione di Apple Watch.
Su Twitter, Cook ha scritto senza mezzi termini “WWDC è sempre uno dei miei momenti preferiti dell’anno, e questo sarà il migliore di sempre!”.
Ricordiamo che l’evento potrà essere seguito in diretta anche sul canale ufficiale YouTube di Apple, oltre che sul sito della società, a partire dalle 19:00 ora italiana.
WWDC is always one of my favorite moments of the year — and this one is going to be our best ever! Tune in for our special event at 10 a.m. PT pic.twitter.com/SmkLT3VXld
— Tim Cook (@tim_cook) June 5, 2023
Per tutto quello che Apple dovrebbe presentare alla manifestazione vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo, ricordando comunque che in lizza ci sono diversi nuovi Mac, tra cui un nuovo MacBook Air da 15 pollici e nuovi modelli di Mac di fascia alta con processore M2 Max e M2 Ultra.
Ovviamente, protagonisti della manifestazione saranno anche i prossimi importanti aggiornamenti software che arriveranno nel corso dell’anno per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, tra cui iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10 e macOS 14.
Su tutti dovrebbe brillare il primo visore Apple, anticipato da quasi 10 anni: qui tutto quello che sappiamo finora.
Come seguire la WWDC23
Come sarà possibile seguire la WWDC? Come accennato gli sviluppatori avranno accesso a tutto le sessioni e sanno già quali sono i canali aperti.
Il pubblico invece potrà assistere alla presentazione di apertura della WWDC23, che poi è quella che più interesse al pubblico sia in live streaming sul canale ufficiale YouTube di Apple. ma anche sul sito Apple, oltre che tramite l’app Apple Events su Apple TV.
Macitynet come fa da anni seguirà il discorso in diretta (qui la nostra pagina che sarà aggiornata costantemente nel corso dell’evento) approfondendo successivamente ogni dettaglio con servizi, opinioni e novità tecniche.
Data e ora da segnarsi per il keynote sono lunedì 5 giugno alle 19.