Il primo giorno della Worldwide Developers Conference WWDC 2022 vedrà un numero selezionato di sviluppatori recarsi in Apple Park di Cupertino, in California, per presenziare ad uno speciale evento nel campus a forma di anello di Apple.
L’evento del 6 giugno includerà la visione del keynote della WWDC e della Platforms State of the Union come precedentemente annunciato, ma i partecipanti sono stati anche informati su ciò che si avverrà nel resto della giornata.
Gli sviluppatori potranno effettuare il check-in presso l’Apple Park Visitor Center alle 7:00 e da lì Apple terrà un open house presso il nuovo Apple Developer Center, di cui si sa poco. Alle 8:00, Apple servirà la colazione al Caffe Macs.
Dopo il keynote delle 10:00 gli sviluppatori pranzeranno a mezzogiorno, per poi avviare la Platforms State of the Union, che prenderà il via alle 13:00. Da questo momento gli sviluppatori potranno scegliere tre tour separati.
Il primo è un tour delle Apple Park Hills, dell’area del centro fitness e dei caffè Mac. Tutti e tre i tour si svolgeranno alle 14:30, quindi gli sviluppatori dovranno scegliere di partecipare ad uno soltanto, anche perché Apple afferma che lo spazio è limitato. Dopodiché, la giornata si concluderà con gli Apple Design Awards alle 16:30.
Gli sviluppatori sono stati informati ieri che i partecipanti dovranno risultare negativi al COVID-19 il giorno prima, e che dovranno indossare mascherine N95 in tutte le aree interne. Apple sta richiedendo agli sviluppatori di seguire i suoi protocolli di salute e sicurezza, che tengono conto delle ultime linee guida delle autorità sanitarie pubbliche.
Tutti gli sviluppatori hanno avuto la possibilità di presentare domanda per partecipare all’evento e Apple ha selezionato i partecipanti utilizzando il classico sistema della lotteria, quindi totalmente random. La partecipazione è gratuita, ma gli sviluppatori dovranno pagare viaggio e alloggi a Cupertino.
Ricordiamo che Apple non ospita un evento WWDC completo in presenza, e il keynote e il resto della conferenza si terranno in formato digitale. Il gruppo di vincitori sarà l’unica componente di persona a partecipare alla WWDC 2022.
Per conoscere tutto quello che Apple potrebbe presentare durante l’evento non vi resta che cliccare direttamente a questo indirizzo.