Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » WWDC 2018, seguitela grazie all’app non ufficiale per Mac

WWDC 2018, seguitela grazie all’app non ufficiale per Mac

Pubblicità

Gli sviluppatori possono seguire in vari modi la 29a edizione dell’annuale WWDC 2018 che si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno. Apple propone una sua app specifica per iPad, iPhone e app companon per Apple Watch ma c’è anche un’app – non ufficiale – sviluppata da anni da terze parti per macOS.

L’applicazione WWDC per macOS consente sia a chi partecipa e chi non lo fa, di seguire la conferenza sviluppatori di Apple, permettendo di accedere a eventi in live-streaming, filmati e sessioni informative.

L’app di terze parti per seguire dal Mac la WWDC 2018 è gratuita e open-source e si scarica da questo indirizzo. Oltre a consentire le sessioni live, permette di scaricare filmati da visionare in seguito, guardare eventi con Chromecast o nella modalità Picture-in-Picture, eseguire ricerche con filtri per individuare eventi e piattaforme di proprio interesse.

App Mac per seguire WWDC 2018

La versione 6 dell’app integra varie migliorie e nuove funzionalità, inclusa la sincronizzazione iCloud (al momento in beta) dei preferiti dell’utente, dei bookmark e altri dati, consentendo di riprendere l’attività da altri Mac, in base a dove erano rimasti. Gli sviluppatori hanno anche previsto un calendario per la gestione degli eventi e l’app e ora maggiormente allineata con i contenuti forniti da Apple con l’app ufficiale.

Alla WWDC di quest’anno dovrebbero essere  presentate tutte le nuove versioni dei sistemi operativi Apple, quindi iOS 12, macOS 10.14 ma anche quelli per Apple Watch e Apple TV,. Sono attese anche novità hardware: nelle previsioni spiccano un refresh di MacBook e MacBook Pro, secondo alcuni persino un iPhone SE 2, un Mac mini e altre ipotesi ancora.

Ricordiamo che oltre che su Apple TV, il keynote sarà disponibile anche via Web da tutti i dispositivi Apple, usando Safari. L’appuntamento per la WWDC18 è fissato a lunedì 4 giugno a partire dalle ore 18:00 anche qui su Macitynet alla pagina della diretta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità