Il keynote della WWDC 2018 di Apple è in arrivo e tutti vorranno sapere quali sono le novità che Cook presenterà, da iOS 12 a tutte le altre per ora solo ipotizzate software, hardware, forse anche nuovi portatili MacBook. Fortunatamente Apple presenterà la possibilità di seguire in diretta l’evento che si tiene il 4 giugno, alle 10 del mattino a Cupertino, in Italia le 19 di sera.
Per la visione sui dispositivi della Mela, Apple consiglia un iPhone, iPad, o iPod touch con Safari su iOS 10 o seguenti, oppure un Mac con Safari su macOS Sierra 10.12 o seguenti. Invece per gli utenti di PC con Windows 10 il browser consigliato è Microsoft Edge.
Per lo streaming su Apple TV è richiesta una Apple TV di seconda generazione o seguenti, con l’ultima versione disponibile di tvOS. È possibile accedere allo streaming con altre piattaforme, inclusi smartphone e tablet Android e computer Linux, usando recenti versioni di Chrome, Firefox o altri browser che supportino MSE (Media Source Extensions) e il formato di compressione video/audio H.264 e AAC.
Indipendentemente al computer o dispositivo mobile utilizzato per seguire il keynote Apple WWDC 2018 è possibile partire da questa pagina.
Ricordiamo che Macitynet, che ha seguito da settimane tutte le informazioni, le voci, le indiscrezioni, che arrivano intorno alla WWDC 2018, ha già iniziato la sua diretta commentata dell’evento con le foto degli sviluppatori Italiani che partecipano alla scholarship di Apple. A seguire articoli, approfondimenti e commenti.
L’evento si svolge presso il McEnery Convention Center, luogo scelto per ospitare la comunità di sviluppatori che si riuniscono ogni anno per condividere le loro prospettive e scoprire il futuro di prodotti e servizi Apple.
Come avviene da anni Macitynet seguirà la diretta come di consueto con la trascrizione in Italiano e le impressioni dei propri inviati a partire dalla sua pagina speciale.
Per tutte le informazioni e i dettagli sulla WWDC 2018 e anche per consultare l’elenco completo di tutte le possibili novità hardware e software attese nel keynote Apple del 4 giugno rimandiamo i lettori a questo approfondimento.