Apple farà una diretta della WWDC 2015 di San Francisco. Ad ufficializzare quelle che è ormai una abitudine, è l’apparizione sui canali di Apple TV di un canale dedicato alla trasmissione “live” del discorso introduttivo di Tim Cook.
Al momento non ci sono ancora dettagli su altre piattaforma di diffusione dello streaming, ma è molto probabile, anzi pressochè certo, che l’evento dell’8 giugno vada anche su Safari. Per seguirlo, oltre che la Apple TV, sarà necessario avere un Mac, un PC Windows o un dispositivo iOS con Safari con QuickTime.
Il nostro sito come accade da 17 anni (dal 1998 per la precisione) seguirà il keynote con una diretta. Sul posto, unico sito italiano, avrà un suo giornalista per un Live Blog (la pagina sarà aggiornata a breve) e farà una serie di aggiornamenti flash, con notizie istantanee, lanci su Twitter e su Facebook e, dopo l’evento stesso, continuerà ad approfondire gli argomenti trattati durante l’evento di apertura della WWDC.
Ricordiamo che la WWDC 2015 dovrebbe introdurre iOS 9, OS X 10.11, presentare novità su HomeKit, annunciare l’evoluzione sugli strumenti di sviluppo di Apple Watch (con un kit capace di aprire i sensori dello smartwatch ad applicazioni native) e forse anche presentare ad una nuova Apple Tv che attingerà da Apple Store. Una delle novità più attese dal punto di vista dei servizi dovrebbe essere la musica in streaming con il pacchetto a pagamento (10 dollari al mese) e l’estensione di iTunes Radio a nuovi paesi e trasmissioni curate da DJ professionisti