Volete vivere il clima della WWDC 2014 in anteprima? Che ne dite di cominciare con degli sfondi?
A lanciarli ogni anni ci pensano tantissimi designer si dilettano nel modificare il logo ufficiale dell’evento quel tanto che basta per renderlo compatibile con le dimensioni del display dei vari dispositivi iOS, al fine di utilizzarlo magari come sfondo della schermata Home e/o nel Blocco schermo.
Primo tra tutti troviamo il celebre @surenix, che ha ideato tre specifiche versioni per l’iPhone 5C verde, blu e rosso (ma nessuno vieta di applicarli in altri modelli di iPhone,) ed una più grande per iPad con display retina. Tutti ripercorrono fedelmente lo stile del logo della WWDC 2014 nei colori e nella forma, ricalcando le onde sinuose del logo di Apple.
A seguire troviamo le proposte di @Stijn_D3SIGN che ha realizzato uno sfondo completamente mattonellato nello stile del logo dell’evento, eliminando completamente il logo di Apple, rendendo di fatto il tutto più uniforme; una seconda versione invece lascia spazio all’acronimo della Worldwide Developer Conference di quest’anno.
Il grafico @eddyounan nella stessa scia del precedente designer propone uno sfondo nello stesso stile, ma evidenziando maggiormente soltanto la sfumatura che va dal blu al verde.
Ultime ma non per importanza le soluzioni di CCARD3DEV che ripropone lo stile del nuovo logo in due diverse versioni colorate ma con logo e griglia bianchi o neri in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Nello stesso stile, gli sfondi sono stati realizzati per iPhone, iPad e Mac.
Ricordiamo che la WWDC è la conferenza mondiale degli sviluppatori del mondo Apple che si svolgerà dal 2 al 6 giugno a San Francisco e sarà caratterizzata da una nuova modalità di iscrizione. Durante l’evento saranno presumibilmente presentati il successore di Mavericks, iOS 8 ed una nuova linea di MacBook Pro; meno probabile invece un’anteprima di iPhone 6 ed iWatch.