Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » WWDC 2014: Hey Siri, per attivare Siri iOS 8 senza toccare l’iPhone

WWDC 2014: Hey Siri, per attivare Siri iOS 8 senza toccare l’iPhone

Pubblicità

Tra le novità di iOS 8 annunciate nel corso della WWDC 2014 alcune riguardano notevoli miglioramenti a Siri, assistente vocale di Apple introdotto a partire da iPhone 4s. In estrema sintesi, Apple sta cercando di rendere più intelligente Siri con il prossimo aggiornamento di sistema, oltre che più funzionale e semplice da utilizzare. La versione ridisegnata di Siri iOS 8, infatti, potrà essere attivata senza toccare il dispositivo iOS, ma semplicemente pronunciando la frase Ehi, Siri.

Suona un po’ come il classico Okay, Google, comando introdotto su alcuni terminali Android per richiamare la ricerca e le funzionalità del noto motore di Mountain View. La nuova caratteristica, che permetterà di accedere alle funzioni di Siri senza nemmeno toccare il terminale, risulterà certamente utile in particolari momenti, come quando si è alla guida di un veicolo.

Inoltre, Siri sarà in grado di integrare alcune funzioni tipiche di applicazioni musicali, riuscendo a suggerire all’utente il titolo di una canzone che si sta ascoltando. A tal fine, Apple ha annunciato una partnership con il noto servizio di riconoscimento musicale Shazam. Tale funzione, per molti rumor precedenti al keynote era un’aggiunta utile e ovvia per un assistente vocale come Siri. Insomma, una mancanza da colmare il prima possibile.

Siri, inoltre, avrà anche un importante ruolo all’interno dell’idea di domotica che Apple ha presentato con HomeKit. Ad esempio, indicando che si è pronti per andare a letto, Siri potrebbe spegnere automaticamente le luci di casa e chiudere le porte.

Siri iOS 8

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità