Mancano davvero pochi istanti alla diretta della WWDC 2014, eppure c’è ancora spazio per le indiscrezioni. Ed infatti, tra i corridoi e le sale del Moscone Center di San Francisco la redazione di Macitynet ha avvistato anche alcune Ferrari. Con tutta probabilità, allora, durante il keynote Apple parlerà anche di CarPlay.
Annunciato ufficialmente al Salone di Ginevra nel mese di aprile scorso, Carplay permetterà di inviare sul cruscotto di determinate autovetture alcune schermate di iOS, come ad esempio quelle relative alle chiamate, ai messaggi, alla musica e alle mappe. Oltre alla possibilità di installare CarPlay grazie a kit aftermarket, attualmente il supporto nativo al servizio è stato ufficializzato per alcuni noti brand, come Volvo, Honda, Mercedes-Benz, Jaguar, Hyundai e Ferrari. Futuri partner, invece, saranno anche Ford, Chevrolet, BMW, Kia, Toyota, Nissan e Mitsubishi.
Sul palco del Moscone Center, inoltre, ci sarà spazio anche per WebKit, un progetto open source sostenuto da Apple che costituisce la base del browser web Safari. Nuove classi sembrano fare riferimento a OS X 10.10 e iOS 8.0. Per questo alcuni hanno ipotizzato che Apple potrebbe portare la libreria WebGL nella prossima versione mobile Safari, permettendo agli sviluppatori di creare applicazioni web-based più coinvolgenti, tra cui giochi.