Sono bastati solo due minuti per esaurire la disponibilità dei biglietti per la Worldwide Developers Conference di Apple che si svolgerà a giugno. A dirlo sono alcuni sviluppatori che hanno provato a svolgere tutta la procedura, risultando in un nulla di fatto, pochi secondo dopo l’apertura delle prenotazioni.
Da parte nostra possiamo testimoniare che un tentativo fatto dalla nostra redazione che un secondo dopo l’apertura dell’acquisto ha voluto verificare che cosa sarebbe accaduto nel caso fossimo stati nei panni di uno sviluppatore, è andato fallito con il classico “sold out” alle 19:06
Il dato dimostra ancora una volta l’enorme interesse che c’è intorno alla casa di Cupertino. Anche negli anni passati i biglietti si sono venduti velocemente, ma i due minuti di quest’anno hanno battuto qualunque record precedente (come termine di paragone, lo scorso anno i biglietti per lo stesso evento furono esauriti dopo poco meno di due ore). Apple ha riservato 150 biglietti gratuiti per studenti-sviluppatori che hanno da 13 anni in su. Gli studenti devono essere iscritti ad un corso di studi, al programma sviluppatori iOS o OS X e presentare domanda che dimostri creatività e capacità di sviluppare un’app. Le domande in questione saranno vagliate da una giuria di ingegneri Apple.
Quest’anno la Worldwide Developers Conference si svolgerà al Moscone Center di San Francisco dal 10 al 14 giugno. Come abbiamo già scritto in altri articoli, il programma include oltre 100 sessioni con diversi argomenti per lo sviluppo, il deploying e l’integrazione delle ultime novità di OS X e iOS. Alla WWDC 2013 parteciperanno oltre 1.000 ingegneri Apple che terranno centinaia di pratiche per fornire agli sviluppatori assistenza diretta sul codice, offrendo consigli e suggerimenti per trarre il massimo dalle proprie app. Come sempre durante la WWDC 2013 verranno assegnati gli Apple Design Awards, riconoscimenti per gli sviluppatori che con le proprie app hanno dimostrato livelli di eccellenza e innovazione.
[A cura di Mauro Notarianni]