Lunedì mattina 11 giugno alle ora 10 in California, circa le 19 in Italia, con il keynote dei top dirigenti di Cupertino prende il via la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple. All’interno e anche all’esterno del Moscone Center di San Francisco proseguono i lavori di preparazione e di allestimento. Dagli USA provengono le prime fotografie realizzate da utenti e appassionati: in questo articolo ne inseriamo una pubblicata da MacRumors.
Scattata dall’esterno delle vetrata principale del Moscone Center è possibile osservare una piccola gru e gli operai alle prese con il posizionamento di un gigantesco cartellone. Sulla sinistra una composizione coloratissima di icone di app mobile mentre nello spazio in bianco a sinistra è riportata in grandi caratteri la scritta WDC2012 e sotto lo strillo “Where great ideas go on to do great things” traducibile con ”Dove le grandi idee fanno grandi cose”.
Oltre a tutte le novità su iOS 6 per iPhone e iPad e OS X Mountain Lion per Mac, per la WWDC si prevede la presentazione di numerose novità hardware da parte della Mela.