Wustand è un interessante progetto sviluppato direttamente in Italia per tutti coloro che sono ala ricerca di uno stand ecologico, sviluppato nel nostro paese, minimale ed efficiente. Il gadget nasce dall’esigenza dei fondatori del progetto di trovare uno stand per MacBook adatto ai loro gusti e alle loro esigenze.
Wustand ha preso poi forma in un cubo di legno di legno, levigato e smussato, intagliato all’interno in modo da poter accogliere il dispositivo della Mela in maniera salda; l’idea è quella di sviluppare ogni singolo stand in maniera artigianale e non industriale, cui si associa la necessità di andare alla ricerca dei giusti fornitori per ottenere singole assi di legno da cui ricavare lo stand ed eventualmente riverniciarlo.
Il prezzo d wustand sarà di circa 30 euro e sarà disponibile in versione iPad (compatibile con qualunque versione del tablet della Mela) e con la versione di fine 2009 del MacBook Pro (250 mm di spessore). Per rendere questo progetto realtà è stata avviata una campagna di crowdfunding su Indiegogo, allo scopo di raccogliere almeno 3500 di finanziamento per coprire le spese di avvio per la produzione di wustand.
Sarà possibile contribuire con cifra a partire da 1 euro fino a 150 euro, ma chi deciderà di versare almeno 35 euro potrà ricevere direttamente a casa il proprio wustand nel caso in cui la campagna di crowdfunding abbia successo. Se siete interessati a questo stand per iPad o MacBook Pro, questo è il link utile per partecipare alla campagna, contribuire alla creazione del progetto e assicurarvi il vostro wustand quanto prima. Qui di seguito il video di presentazione del progetto.
[vimeo id=”69800002″ width=”620″ height=”360″]