Un diario non basta più, ora c’è Wunderlist, l’app per gestire la lista degli impegni, delle cose da fare, dei progetti da portare a termine. Wunderlist per iPad e iPhone (ma l’app è disponibile anche per Apple Watch e per Mac), non può mancare sui dispositivi degli studenti che si preparano ad affrontare un anno scolastico hi-tech.
I compiti, la gita con gli amici, l’esame di matematica e quello di letteratura, l’interrogazione di scienze, gli esercizi per le ripetizioni, il corso di inglese, il regalo per la festa della mamma…Con Wunderlist gestire contemporaneamente tutti gli impegni – di scuola, di lavoro, con gli amici e in famiglia – sarà semplicissimo.
L’app consente di fissare, organizzare e pianificare le attività da portare a termine dal proprio telefono, tablet o computer: per ciascuna è possibile impostare date di scadenza, note, commenti, promemoria che vi ricorderanno la scadenza, creare sottoattività, creare liste per ordinare le attività e i propri progetti, condividere le liste coinvolgendo familiari, amici e colleghi. Tra le ultime funzioni di Wunderlist, un sistema di cartelle e un più immediato inserimento degli impegni.
Wunderlist, grazie all’interfaccia immediata, il design minimal, la semplicità di lettura e di modifica delle attività, è l’app perfetta per tutti quegli studenti (ma anche per gli isegnanti) che sono alla ricerca di un tutor hi-tech pronto a ricordare scadenze, liste di cose da fare, e ad aiutare a migliorare la produttività. Molto più di un tradizionale diario, Wunderlist è l’app per chi desidera imparare con iPad anche a rispettare scadenze, termini di consegna, a “stare nei tempi” per preparare una lezione o un esame.
Wunderlist è un’app disponibile in italiano gratuitamente in una versione light. Per chi si appassionerà al suo utilizzo è disponibile Wunderlist Pro in abbonamento a 4,99 euro al mese o 49,99 euro l’anno. Wunderlist per iPad e iPhone si può scaricare gratuitamente dallo Store e per Mac su Mac App Store.