Il nuovo cardiofrequenzimetro WTEK HS-2BT è pensato per tutti gli sportivi che desiderano monitorare il battito del cuore durante le attività sportive: può essere utilizzato in completa libertà senza ricorrere a una fascia toracica. Può così essere posizionato sull’avambraccio sfruttando un semplice polsino oppure in fronte indossando una comune fascia tergisudore. E’ già disponibile su Amazon al prezzo scontato di 59,83 euro.
Il cardiofrequenzimetro WTEK HS-2BT è compatto e pratico da utilizzare: ha un diametro di 4 cm, pesa solo 11 grammi ed è spesso solamente 8 millimetri, mentre la comunicazione con lo smartphone avviene tramite Bluetooth 4.0 a basso consumo. Con una batteria standard cr2025 offre fino a 8 mesi di autonomia.
Il funzionamento è basato sulla tecnologia WTEK di rilevazione ottica: il sensore invia un segnale luminoso pulsato sottocutaneo e analizza il segnale riflesso per rilevare il battito. Con la pressione di un pulsante il sensore si attiva, monitora il battito cardiaco in movimento e lo trasmette allo smartphone o al tablet, grazie alla connessione Bluetooth Smart. Al termine dell’allenamento il sensore ottico WTEK si spegne tramite l’app oppure premendo nuovamente il pulsante alla fine dell’allenamento, salvaguardando la batteria. Può essere utilizzato con smartphone e tablet dotati di tecnologia Bluetooth Smart Ready attraverso tutte le principali app per lo sport tra cui BeMyBeat, Runtastic, Runkeeper, Endomondo, Polar Beat e altre ancora.
Il cardiofrequenzimetro WTEK HS-2BT è proposto al prezzo di listino di 69,90 euro: è già disponibile su Amazon al prezzo scontato di 59,83 euro.