Più che per iPhone e iPad alla vigilia della presentazione di Apple Watch, stasera la diretta Macitynet a partire dalle 17, emergono nuovi dettagli e interessanti anticipazioni. Secondo l’autorevole Wall Street Journal non si tratta di un lancio come tanti altri ma l’arrivo del primo smartwatch di Apple comporterà una serie di cambiamenti importanti sino ad alternare il DNA di Apple stessa.
La testata che in passato ha svelato con precisione impeccabile novità e prodotti in arrivo da Cupertino, tanto da far sospettare in più di una occasione di vere fughe di notizie abilmente pilotate dalla Mela, anticipa che sarà possibile prenotare una prova personale e diretta di Apple Watch inoltre che nel quartier generale di Apple è stata presa in considerazione anche una versione con chassis in platino.
Trattandosi del primo orologio di Apple, personalizzabile con numerosi cinturini, versioni e colori diversi, per la prima volta Apple introdurrà un sistema di prenotazioni per provare personalmente vari modelli con la guida degli esperti Apple nei negozi della catena Retail di Cupertino. Con questa novità di fatto Apple punta ad offrire un nuovo servizio esclusivo interamente dedicato ad Apple Watch che ricalca quanto è da sempre possibile fare nelle gioiellerie e nelle boutique in cui è possibile ammirare e provare orologi di lusso.
Per quanto riguarda invece il possibile Apple Watch in platino, il Wall Street Journal sostiene che questa versione potrebbe arrivare ma è poco probabile che sarà introdotta durante l’evento di presentazione di questa sera. Insomma con la presentazione completa e ufficiale di Apple Watch e a breve con il lancio commerciale la multinazionale della Mela cambia volto ancora una volta. Secondo esperti di mercato, di marketing e analisti con l’arrivo del primo smartwatch si completa la transizione di Apple che da costruttore di computer e dispositivi elettronici diventerà a tutti gli effetti un marchio di prodotti di lusso.