Lo scorso anno, lo sviluppatore Tanmay Sonawane ha avuto un discreto successo in App Store, proponendo wordsmiths, un’applicazione per la scrittura su iOS davvero semplice, ma elegante allo stesso tempo. Lo stesso sviluppatore ci riprova, ma questa volta proponendo un editor di testo per Mac, dalle sembianze iOS. Si stratta di Write for Mac, attualmente in fase di beta, disponibile gratis per una durata di 7 giorni.
Write for Mac è un editor di testo davvero pulito, che si avvicina molto allo stile adottato da iOS 7. L’applicazione rende immediatamente leggibili i testi, con un’interfaccia sgombra da qualsiasi icona o barra di stato ingombranti. Tra le caratteristiche originali di questo prodotto, la possibilità di organizzare le proprie note in modo semplice ed intuitivo, selezionando le cartelle desiderate sul proprio disco fisso. Write for Mac mostrerà tutti i documenti contenuti nelle cartelle prescelte e ne renderà semplice la consultazione. Inoltre, Write fo Mac, integra il supporto a iCloud e Dropbox per la sincronizzazione e l’esportazione dei documenti in formato RTF o PDF. Dall’applicazione è possibile anche stamparli, inviarli tramite e-mail o salvarli in formato HTML.
Write for Mac è disponibile in versione beta gratis. Dura 7 giorni e si scarica direttamente da qui. L’applicazione finale sarà disponibile per il download da Mac App Store. Per la corretta installazione è necessario OS X Lion 10.7, o superiore, Mavericks incluso.