Write for Dropbox è un’utile applicazione dedicata alla scrittura che consente agli utenti iOS di immergersi in un’interfaccia pensata appositamente per chi vuole concentrarsi sull’attività di scrittura senza avere alcuna distrazione sullo schermo: solo una pagina bianca da riempire con i caratteri man mano generati dal cursore.
I testi scritti saranno automaticamente sincronizzati con il proprio account Dropbox, che farà da collettore per tutte le note scritte dai vari dispositivi. Inoltre il tutto sarà agevolato da una interfaccia utente capace di eseguire le operazioni più basilari in maniera intuitiva, come il pull-to-save o il pull-to-delete. A questo di aggiungono tantissime opzioni di condivisione attraverso i vari social network oppure sempre tramite l’account Dropbox.
Ultima chicca la piena compatibilità con il formato Markdown che sta ormai prendendo piede sulle varie interfacce di scrittura online; grazie ad un comodo menù e a diverse opzioni sarà possibile osservare l’anteprima della marcatura oppure inserirla più facilmente sul documento originale.
Write for Dropbox è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5; la app può essere scaricata scaricata direttamente da iTunes Store ad un costo di 1.79 euro. Chi fosse interessato all’acquisto può sfruttare questo link diretto all’App Store. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale.