Preanunciato e atteso è arrivato oggi su App Store, in versione iPhone e in versione iPad Wrestlefest.
Il gioco, derivato da un originale da bare, è un picchiaduro ambientato nel mondo della WWE degli anni passati con protagonisti alcuni dei grandi eroi di quei tempi come John Cena e Randy Orton, Jake “The Snake” Roberts, The Rock, “Stone Cold” Steve Austin, Undertaker, Jake, Rey Mysterio e “Macho Man” Randy Savag, impegnati in incontri di vario tipo, quali Raw, SmackDown, WrestleMania, Royal Rumble e il Saturday Night’s Main Event in arene molto popolari.
Il nostro scopo sarà quello di guidarli alla vittoria da un campionato all’altro fino alla vittoria finale. Il gioco offre anche la possibilità di ampliare l’esperienza scaricando ampliamenti del gioco e nuovi personaggi quali WWE Superstars, CM Punk, Triple H, and Sheamus, WWE Legends Shawn Michaels and Big Boss Man, o accedere alla WCW Nitro arena. Non manca un modulo multiplayer per la competizione on line.
La grafica è derivata da quella del gioco originale, in 2D e con frame in numero ridotto e animazioni non troppo precise, ma nonostante questo appare piuttosto interessante anche dal punto di vista filologico perché recupera stili ormai dimenticati. Il controllo avviene attraverso un joystick virtuale e due bottoni, sempre virtuali, che simulano quelli dei classici giochi da bar
A disposizione per il downlod abbiamo la versione iPhone (2,39 euro) e la versione iPad (2,99 euro) e la versione lite gratuita, sempre per iPhone e iPad.