«Quando Apple Watch fu finalmente presentato, eravamo eccitati e delusi allo stesso tempo: i cinturini offerti da Apple mancavano di unicità e prezzo equo». E’ stata questa la motivazione che ha portato alla realizzazione di WRBLS, una collezione di cinturini che combinano trame e colori per un look senz’altro unico dello smartwatch.
In effetti sembra essere soltanto questa la differenza con i cinturini Sport di Apple, di cui ne imitano con precisione forma e sistema di chiusura. Sono tre le versioni della collezione di WRBLS: Sporty, che miscela sei diverse trame dedicate a chi veste sportivo e casual, Urban Stylers, con 4 diversi pattern che accontentano un pubblico ancora più particolare e Business Casual, con altrettanti cinturini che ben si adattano in ufficio o nelle serate eleganti.
Per quanto riguarda i materiali, sono realizzati in “polimero siliconico ad elevate prestazioni” in grado di resistere ad acqua, sudore e strappi. Ovviamente si agganciano alla cassa di Apple Watch con lo stesso sistema a pin-and-tuck ideato da Apple, garantendo così una rapida sostituzione dei cinturini in base all’occasione.
Al momento WRBLS è solo un progetto che sta raccogliendo fondi su Kickstarter. E’ possibile contribuire prenotandone uno, di qualsiasi collezione e misura (38mm o 42mm) a solo 30 euro (il prezzo di lancio sarà di 39 euro): se saranno raccolti 35.000 euro, necessari per avviare la produzione industriale, le prime unità saranno spedite a partire dal mese di aprile.