Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » WPLight, da un team italiano la lampada smart per chi ha un sito web

WPLight, da un team italiano la lampada smart per chi ha un sito web

Pubblicità

Davvero originale e interessante il progetto WPlight apparso su Kickstarter, portato avanti da un team tutto italiano. Nello specifico, si tratta di un dispositivo IoT, che assume le sembianze di una lampada, pensato per bloggers, utenti che dispongono di un sito di e-commerce o un magazine, e in generale chi ha un proprio sito web. Ecco cos’è e come funziona.

Prende il nome di WPLight ed è una lampada Wi-Fi collegata al proprio sito web che si accende quando qualcosa accade online, e che può funzionare come un monitor di eventi oppure come un alert. La notifica luminosa serve, per esempio, per segnalare ogni volta che qualcuno condivide un articolo, oppure può lampeggiare per avvisare che ci sono dei commenti da approvare, o dei nuovi ordini nello shop.

wplight
Ancora, può accendersi quando qualcuno si registra alla newsletter e segnalare numerose altre attività che riguardano il proprio sito web. L’idea è, oltre che originale, davvero utile: una notifica luminosa per segnalare le attività che riguardano il proprio sito web. La lampada, come suggerisce lo stesso nome della periferica, è predisposta per funzionare con WordPress, grazie al plugin già pronto per la piattaforma, ma offre anche le API per sviluppatori, così che sarà possibile comunicare con la lampada e programmarla per il sistema che si preferisce.

Tra gli altri esempi di utilizzo, WPLight può essere utile per coloro che gestiscono un magazine online con molti autori, potendo la lampada illuminarsi quando uno scrittore ha inserito un articolo che aspetta l’approvazione per andare online. Ancora, la periferica piò lampeggiare a ogni condivisione, o ancora quando la propria piattaforma su cui è ospitato il sito offre degli aggiornamenti. Insomma, le possibilità offerte da WPLight sono davvero tante.

La lampada è attualmente in fase di raccolta fondi su Kickstarter, dove mancano ancora 30 giorni per poterla supportare. Il costo è davvero accessibile e già con un’offerta di 20 euro sarà possibile assicurarsene una unità, sempre che il progetto raggiunga il target di 6.000 euro richiesto. In tal caso, le prime spedizioni sono previste per luglio 2017.

A questo indirizzo tutte le informazioni sulla raccolta fondi.

wp_gif3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità