Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nuova ricarica wireless, Apple Watch caricherà il 60% in 30 minuti

Nuova ricarica wireless, Apple Watch caricherà il 60% in 30 minuti

Pubblicità

Apple Watch deve essere collegato tutte le sere per la ricarica wireless, una procedura piuttosto lunga a causa della dispersione di energia. Le prossime generazioni potrebbero però integrare un sistema migliorato in grado di ricaricare il 60% della batteria in solamente 30 minuti.

Lo si scopre dal comunicato stampa diramato recentemente dal Wireless Power Consortium (WPC), l’associazione che promuove i sistemi di trasmissione di energia senza fili, il quale annuncia nuove specifiche per il Qi, l’interfaccia standard per la trasmissione di energia elettrica attraverso l’induzione elettromagnetica, che permettono sostanzialmente di ricaricare più velocemente i dispositivi mobile.

«Diversi produttori permettono già di ricaricare velocemente (fino al 60% in 30 minuti) i propri dispositivi tramite collegamento via cavo» si legge nel documento «Le nuove specifiche permettono di raggiungere praticamente la stessa velocità anche con la ricarica wireless». Il sistema Qi, lo ricordiamo, comprende un trasmettitore di energia e un ricevitore compatibile, collocato all’interno di in un dispositivo portatile. I produttori che attualmente lavorano a questo standard sono Apple (con Apple Watch), HTC, Huawei, LG Electronics, Motorola Mobility, Nokia, Samsung e Sony.

ricarica wireless

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità