Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Wozniak: «Steve Jobs abbandonò Apple spontaneamente, non fu cacciato»

Wozniak: «Steve Jobs abbandonò Apple spontaneamente, non fu cacciato»

Pubblicità

Steve Jobs, è ormai risaputo, fu cacciato dalla sua stessa società nell’aprile del 1985. In quel periodo le vendite del Macintosh non raggiunsero i livelli attesi, così il fondatore di Apple attribuì il flop all’allora amministratore delegato John Sculley che, in tutta risposta, chiamò in causa il consiglio di amministrazione per scegliere, con un ultimatum, “o lui o Steve Jobs”.

Stando a quanto però racconta il co-fondatore di Apple Steve Wozniak, le cose non andarono proprio così. «Steve Jobs non è stato cacciato: se ne andò di sua spontanea volontà» scrive commentando un post su Facebook incentrato sul nuovo film di Aaron Sorkin «Dopo il fallimento del Macintosh è giusto presumere che Jobs, con le sue manie di grandezza, si sentì in imbarazzo per non aver raggiunto lo scopo».

Anche la versione di John Sculley, condivisa lo scorso maggio, è in linea con quanto appena dichiarato da Wozniak: «Steve non fu mai licenziato. Si prese un anno sabbatico ed era ancora Presidente del Consiglio di Amministrazione. Aveva il morale a terra, nessuno l’allontanò ma era fuori dal Mac, sua creatura, e non mi perdonò mai per questo. Avviò la NeXT e fu denunciato dal consiglio per avere assunto ingegneri Apple, ma non fu mai licenziato da Apple».

cacciato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità