Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Wozniak racconta la sua formazione: da bimbo geek ad Apple, il video

Wozniak racconta la sua formazione: da bimbo geek ad Apple, il video

Pubblicità

La passione di Steven Wozniak per elettronica e computer è iniziata presto, molto presto. In un nuovo video il mitico cofondatore di Apple racconta quali sono stati i suoi momenti formativi più importanti, eventi o dispositivi speciali che hanno svelato in lui la passione che lo ha accompagnato per il resto della vita.

Per il Woz il primo dispositivo fondamentale è stato la radio a transistor, ai tempi proposto anche in kit di montaggio che spiegava agli appassionati lo schema per assemblarla e le funzioni di ogni componente. Grazie ai consigli del padre ingegnere elettronico, il piccolo Woz già alle elementari si cimentò nella costruzione di una macchina in grado di giocare a tris, nella programmazione dei mainframe disponibili solo per grandi società, militari e governo, fino all’arrivo dei microprocessori. Grazie a questi fu possibile concepire e realizzare computer personali, dal prezzo abbordabile e utilizzabili per svariati scopi.

Il Woz è chiaro: negli anni della formazione non ha mai pensato che progettare e costruire dispositivi digitali e computer potesse diventare un lavoro pagato: lui lo faceva solo per passione. Naturalmente la vita e Apple hanno dimostrato il contrario, ma anche questo è arrivato con una scoperta shock. Verso la fine dell’intervista, come in altre occasioni, il Woz racconta che il singolo momento più sorprendente non è stato quando Apple crebbe da pochi impiegati a centinaia e migliaia di persone, ma quanto Steve Jobs gli disse che aveva un ordine di 50mila dollari per Apple I. Quello è il momento in cui Steve Wozniak rimase sbalordito, uno dei primi vagiti di quello che poi è diventata Apple.

Wozniak apple 2 woz tv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità