Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Wozniak: non limitate l’uso dei computer e dei dispositivi ai bambini

Wozniak: non limitate l’uso dei computer e dei dispositivi ai bambini

Pubblicità

In più occasioni nella storia di Apple Steve Wozniak non è stato d’accordo con la visione e le scelte di Steve Jobs. Questa volta la visione contrapposta dei due cofondatori di Apple riguarda l’educazione dei bambini e l’uso della tecnologia: mentre Jobs aveva dichiarato di limitare le ore di utilizzo di iPad e dei dispositivi mobile ai propri figli, il Woz la pensa in modo completamente diverso. Il suo consiglio infatti è quello di non limitare in alcun modo le ore trascorse al computer o altri dispositivi dei più piccoli.

wozniak
Il punto di vista di Wozniak sulla questione è stato espresso durante una intervista TV nella trasmissione australiana Lateline: “Non direi mai a un bambino di staccare dal suo smartphone – ha dichiarato il Woz precisando – proprio come non farei con qualsiasi cosa tecnica, o [se fosse, ndr] dipendente da un gioco o dal computer” come riportato da ABC. Vale la pena ricordare che una volta abbandonato l’impegno quotidiano in Apple negli anni ’80 il Woz ha dedicato molto tempo all’insegnamento dell’informatica nelle scuole, oltre che essersi occupato personalmente della formazione e della crescita dei suo figli. Insomma in materia di bambini e tecnologia Wozniak non è a digiuno di esperienza e non è l’ultimo arrivato, così conclude la sua risposta all’intervista con un consiglio per genitori e insegnanti: “Lasciate che [i bambini, ndr] trovino se stessi nel mondo. Non forzate i vostri valori su di loro”.

Nella stessa intervista il Woz ha parlato anche di diversi altri temi, tra cui il cyber crimine definito come “La più grande minaccia al mondo”, del caso FBI e dei pericoli alla privacy e sicurezza degli utenti, infine del suo attuale stile di vita. Il Woz ha dichiarato di essere spesso in viaggio ma che suo figlio e la sua famiglia vivono in Australia: se non fosse costantemente in giro per il pianeta il Woz ha dichiarato che prenderebbe volentieri casa in Australia.

wozniak

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità