Probabilmente, le scorte di iPhone X al lancio non saranno sufficienti a soddisfare la domanda. Saranno milioni gli utenti che desidereranno acquistare al day one lo smarrphone del decimo anniversario Apple, ma tra questi non ci sarà, per la prima volta nella storia di iPhone, Steve Wozniak, che ha dichiarato di non volerlo acquistare al lancio.
Parlando ai microfoni della CNBC, Woz ha spiegato di voler aspettare:
Per qualche ragione, l’iPhone X sarà il primo iPhone che non acquisterò al lancio. Lo farà mia moglie, quindi lo vedrò da vicino
Attualmente il co-fondatore Apple utilizza un iPhone 8, anche se non sembra particolarmente entusiasta della scelta:
Sono felice con il mio iPhone 8, che è identico ad un iPhone 7, che è identico ad iPhone 6
Insomma, non sembra essere poi troppo contento delle attuali scelte operate dalla società della Mela. In passato ha anche manifestato scetticismo nei confronti del Face ID, che secondo lo stesso non avrebbe funzionato come dovuto. Ma in generale il Woz pare poco interessato agli smartphone di oggi, è invece attirato dallo sviluppo delle auto elettriche.
Girando la frittata per il verso giusto potremmo anche dire che quest’anno ci sarà un cliente interessato ad acquistare iPhone X al lancio. Meglio così per coloro che, invece, attendono il terminale consapevoli delle scarse scorte al lancio: ci sarà una possibilità in più di comprare il telefono. Proprio un report odierno ha scommesso sul fatto che saranno solo 20 milioni gli iPhone X disponibili entro il 2017. Un numero ritenuto troppo esiguo per soddisfare la domanda.