Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Wozniak «Nessun umano guiderà più un’auto tra 20 anni»

Wozniak «Nessun umano guiderà più un’auto tra 20 anni»

Pubblicità

Tra 20 anni nessun umano guiderà più un’automobile, ma saranno tutte autovetture con guida automatica. Un profetico Steve Wozniak non nasconde il suo entusiasmo per essere salito a bordo della sua Tesla con guida automatica. “E’ stata un’esperienza magica. Come essere a Disneyland”. Il cofondatore di Apple, che è già intervenuto sul futuro dell’automobile e di Cupertino qualche settimana fa (Macity ne ha parlato qui), ha raccontato durante il suo intervento al Gartner Symposium sulla Gold Coast (lo riporta la rivista online CIO della Nuova Zelanda).

“Questo tipo di prodotto su quattro ruote scriverà la storia della tecnologia del futuro. Un giorno, le self driving cars eviteranno i problemi che potrebbero essere creati dagli uomini. Riconosceranno i limiti di velocità, il rosso dei semafori, vedranno le persone a piedi e i motocicli oltre a qualsiasi tipo di ostacolo – ha detto Woz -. Tra vent’anni non sarà consentito a nessun uomo di pilotare più un’automobile, tranne che per i bambini a Disneyland”.

Secondo Steve Wozniak ci saranno delle implicazioni finanziarie per le assicurazioni a causa del numero minore di incidenti che saranno registrati dalle auto con guida automatica e che le persone non dovrebbero farsi spaventare dalla possibilità di bug del software. Il suo intervento è continuato poi su altri argomenti: dal ruolo di Facebook e Google nella vita delle persone ad Amazon, dai droni alla sicurezza e alla tutela della privacy su Internet, con lo sguardo rivolto sempre al futuro. “Si può guardare al futuro e alle sue possibili direzioni, avviando piccole imprese e lavorando su diversi fronti, anche in quelle che potrebbero essere dannose per il proprio business”.

Il touchscreen di serie di Tesla
Il touchscreen di serie di Tesla

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità