Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Wozniak in un monologo sulle condizioni di lavoro nelle fabbriche Foxconn

Wozniak in un monologo sulle condizioni di lavoro nelle fabbriche Foxconn

Pubblicità

Steve Wozniak, celebre per le sue dichiarazioni e trovate sempre imprevedibili e fuori dalle righe, parteciperà per beneficenza alla rappresentazione teatrale “L’agonia e l’estasi di Steve Jobs”. Il co-fondatore di Apple raggiungerà sul palco Mike Daisey autore e attore del celebre monologo in cui vengono descritte in toni cupi e drammatici le condizioni di lavoro degli operai cinesi all’interno degli stabilimenti Foxconn. Qui vengono costruiti gran parte dei computer e dei dispositivi Apple, oltre che per decine di altri colossi e grandi nomi dell’informatica e dell’elettronica di consumo mondiale.

Ricordiamo che la rappresentazione teatrale di Daisey fu contestata alla luce dei reportage e delle ispezioni dirette da parte di alcuni giornalisti ammessi all’interno degli stabilimenti Foxconn, oltre che in seguito a una ispezione da parte di un’associazione internazionale e indipendente per la difesa dei diritti dei lavoratori, richiesta direttamente da Apple. Dal confronto delle scoperte sul campo con il testo del dramma di Daisey è emerso che tutti i passaggi più drammatici dell’opera sono stati inventati dall’autore che ha ammesso l’artificio come licenza artistica per sensibilizzare gli spettatori sulle pratiche di Apple e delle grandi corporation statunitensi sulle condizioni di lavoro in Cina.

Daisey ha eliminato le parti inventate del monologo e ha pubblicato il testo completo sul proprio blog: l’autore continua a sostenere la validità del suo punto di vista e invita tutti a utilizzare e interpretare il testo dell’opera. Per quanto riguarda Steve Wozniak il padre del primo e del secondo Apple, oltre che di una serie sterminata di software e periferiche degli albori della Mela, salirà sul palco insieme a Daisy il 4 agosto a Washington per una discussione al termine della rappresentazione teatrale. Tenendo presente l’indole genuina e l’estrema franchezza di Wozniak è lecito attendersi dichiarazioni a sorpresa e frasi ad effetto.
Woz Apple II

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità