E’ ancora Steve Wozniak ad alimentare lo scontro fra Apple e Samsung e a dividere i vecchi fan della Mela fomentando i sostenitori di Android. Nell’ultima intervista rilasciata al Best Brand Awards, Woz ha ripercorso diversi momenti della sua vita imprenditoriale, dalla fondazione di Apple ai rapporti con Jobs, fino alla sua attività attuale.
Fra i vari commenti Wozniak ha valutato anche la posizione attuale sul mercato degli smartphone e sul fatto che la Mela abbia per anni goduto della fedeltà dei suoi utenti, fra cui lo stesso Woz posiziona se stesso:
Attualmente per gli smartphone siamo a mio parere siamo rimasti un po’ indietro rispetto agli altri. Gli altri ci hanno raggiunto. Samsung è un grande concorrente. Ma proprio perché stanno facendo grandi prodotti.
Steve Wozniak premia dunque nuovamente Android e Samsung: da diversi mesi il co-fondatore della Mela non si è risparmiato negli elogi nei confronti della concorrenza, criticando spesso le scelte di Apple e alcune decisioni aziendali, prima fra tutte l’effettiva efficacia di Siri. Non stupisce quindi quest’ultimo commento del Woz.