I nuovi iPhone 6 e 6 Plus è il miglior telefono Apple di sempre: parola di Woz. Steve Wozniak per acquiha dichiarato ad un reporter del giornale di gossip TMZ che lo ha intercettato durante uno dei suoi spostamenti in areoporto che iPhone 6 e 6 Plus sono ciò che lui aspettava da tempo e che ora è pronto a dire addio a qualsiasi altro dispositivo Android. A convincere il cofondatore, che per quanto riguarda telefoni e altri gadget hi-tech indossabili ha fatto scelte varie e stravaganti negli ultimi anni, optando sia iOS sia Android, sono state la grandezza dello schermo e la funzione di Apple Pay.
Il cofondatore di Apple ha dichiarato, senza nascondere il suo entusiasmo per l’ultimo prodotto marchiato Mela morsicata, di essere pronto a buttare via tutti i suoi dispositivi Android per lasciare spazio al nuovo iPhone. Quello che aspettava Wozniak era uno schermo più grande. «Mi sono sempre piaciuti gli schermi più grandi, per dire la verità. Ora siamo passati da un 4 pollici ad un display da 4.7 e da 5.5: non potevo desiderare di meglio, mi sono liberato di tutti i miei Androids».
La funzione di Apple Pay è l’altra caratteristica che rende per Wozniak iPhone 6 il più desiderato iPhone di sempre: «Ho usato servizi simili in passato, ma questa volta ci sarà un cambiamento di massa: tantissime persone proveranno e cercheranno di fare pagamenti con iPhone».
Ultimo, ma non meno importante, il motivo che dovrebbe spingere a comperare un iPhone: Wozniak osserva che la ragione migliore per comperare un iPhone è che si tratta, appunto, di un iPhone, un prodotto Apple. «Apple costruisce solo prodotti di qualità che ti fanno sempre contento».
Quando Steve Wozniak acquisterà iPhone 6 (per ora non risultano avvistamenti del cofondatore di Apple in coda all’Apple Store), non ci saranno rituali di spacchettamento del prodotto. «Non seguo un rituale particolare – è la curiosità che Woz ha rivelato al giornalista -. Sono troppo occupato a scoprire il prodotto e a dare il via a tutto il processo di sincronizzazione dei miei dati».