Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Woz: Apple rivoluzionerà gli indossabili, ma sono più difficili da vendere

Woz: Apple rivoluzionerà gli indossabili, ma sono più difficili da vendere

Pubblicità

Steve Wozniak soprannominato Woz fin dai tempi della fondazione di Apple insieme a Steve Jobs, è certo che Apple potrebbe rivoluzionare i dispositivi indossabili, allo stesso tempo però è convinto che si tratta di una categoria di prodotto più difficile da vendere. Il leggendario ed eccentrico Woz è famoso per le sue dichiarazioni spiazzanti ma spesso mirate sul mondo della tecnologia: anche se non vi partecipa più attivamente da anni, rappresenta ancora oggi una figura di primo piano, spesso chiamato a intervenire in convegni, fiere e sempre interpellato alla vigilia di ogni importante lancio di prodotto di Cupertino.

“Apple lavora duramente per costruire prodotti eccezionalmente grandi e non rilascia rapidamente dispositivi come gli indossabili. Così se ne verrà lanciato uno mi aspetto che avrà la possibilità di tracciare la direzione [di mercato, ndr] e di rendere finalmente praticabile la categoria di prodotto” ha dichiarato il Woz intervistato da Cnet subito dopo le anticipazioni riguardanti la possibile presentazione di iWatch insieme a iPhone 6 il 9 settembre.

Anche se il Woz è convinto che Apple ha tutte le carte in regola per introdurre una nuova rivoluzione e aprire nuovi mercati, precisa che gli indossabili sono una categoria decisamente più difficile da vendere presso il pubblico: “Credo che gli indossabili sono difficili da vendere. Sono degli intermediari per il vostro smartphone, ma sono un dispositivo extra e hanno bisogno di vantaggi speciali che lo smartphone non possiede, a mio parere. Se sono solo degli intermediari Bluetooth rischiano di finire nella categoria degli auricolari Bluetooth: divertenti da indossare e sfoggiare per un giorno”. Le considerazioni del Woz circa il rischio di funzioni e utilità limitati per gli indossabili richiamano alla memoria le recenti dichiarazioni di Wozniak sulla sua esperienza con Galaxy Gear: dopo averlo usato per solo mezza giornata il Woz ha decretato che si tratta di un gadget inutile e lo ha rivenduto immediatamente. Da anni Woz indossa un originale e stravagante orologio, così come mostrato agli inviati di Macitynet in un “lontano” Macworld del 2009.

woz orologio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità