Un problema comune agli smartwatch, oltre alla limitata durata della batteria per la maggior parte di quelli attualmente disponibili in commercio, riguarda la dimensione del display, spesso troppo piccolo per la maggior parte delle operazioni. La situazione dovrebbe tuttavia cambiare a partire da settembre, quando arriveranno i primi prototipi di Wove Band.
Come si può osservare dalle immagini allegate in calce all’articolo, si tratta di un particolare bracciale composto principalmente da un display e-paper flessibile all’interno del quale vengono raccolte diverse informazioni tra cui l’ora, la data, il meteo, le notifiche e molto altro ancora. Inoltre, trattandosi di un display e-paper, molto probabilmente non dovrebbe neanche essere dispendioso in termini di energia, funzionando molto più a lungo con una sola ricarica: si tratta infatti della stessa tecnologia impiegata per i display degli ebook reader, Kindle inclusi, che offrono diverse settimane di funzionamento con una sola carica.
Al momento non sappiamo se e quando sarà rilasciato sul mercato, anche se l’obiettivo è sicuramente quello di commercializzarlo entro l’estate del 2016. Anche il prezzo, al momento non è stato comunicato. Il costruttore non ha ancora divulgato l’elenco delle specifiche tecniche né i dispositivi compatibili anche se, presumibilmente, sarà compatibile con i principali smartphone in commercio.