Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » WordPress compra Longreads, piattaforma per curare contenuti

WordPress compra Longreads, piattaforma per curare contenuti

Pubblicità

Automattic, la società proprietaria della piattaforma di pubblicazione WordPress.com, ha acquisito Longreads, servizio di “content curation” specializzata in articoli di approfondimento, con indice basato principalmente sulla lunghezza di un articolo. Longreads è attivo sul suo sito web, ma anche, Twitter, newsletter, o con l’apposita applicazione su iPad. Attraverso una ricerca è possibile cercare articoli su tematiche specifiche e limitare i risultati in base alla lunghezza dei testi. I termini economici dell’accordo non sono stati rivelati: il fondatore di Longreads, con gli altri tre dipendenti, si unirà al team editoriale di WordPress, per raccogliere contenuti sui siti che fanno uso della piattaforma e evidenziare il materiale più interessante.

Longreads continuerà ad esistere per il momento anche in maniera indipendente, ma probabilmente sarà molto più focalizzato sui contenuti pubblicati con WordPress. Secondo alcuni osservatori la content curation sarà un’attività fondamentale nel futuro della rete, e consentirà di mettere in evidenza i contenuti più interessanti che rischiano di andare persi, seppelliti nell’overdose di informazioni e articoli che già oggi invadono la rete quotidianamente. Molte aziende stanno facendo sforzi in questa direzione: basti pensare a Storify, interessante piattaforma dedicata interamente alla cura dei contenuti, o lo stesso Medium, interessante esperimento incentrato su temi e contenuti realizzati da diversi autori.

Longreads-Automattic-Blog-Retina

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità